L'elenco dei territori e delle cose da fare per gli agricoltori principianti è stato riempito con una mappa su larga scala e nuove funzionalità di gioco nell'espansione Platinum Expansion per Farming Simulator 22 da un famoso fornitore di giochi online Friv2Online. Vi diciamo nella recensione se il nuovo contenuto merita la vostra attenzione.
Esattamente un anno fa, il mio collega ha parlato in dettaglio dei vantaggi e degli svantaggi del gioco base in una recensione di Farming Simulator 22. Pertanto, non ci concentreremo sui contenuti disponibili prima dell'uscita della Platinum Edition.
Notiamo solo che nell'ultimo anno sono rimaste entrambe le caratteristiche positive del progetto, come macchine agricole con licenza dettagliate nei minimi dettagli e un numero enorme di sistemi di gioco, nonché problemi che includono fregi frequenti su un gioco abbastanza potente PC, download lunghi e comportamento dell'IA confuso.
Allo stesso tempo, i giocatori ora hanno l'opportunità di padroneggiare una nuova location chiamata Silverrun Forest. Qui puoi unire agricoltura e silvicoltura: alla coltivazione dei seminativi si aggiungono il disboscamento, la lavorazione della pietra e la costruzione di progetti grandiosi come le montagne russe.
A queste meccaniche si aggiunge una flotta ampliata di veicoli: gli sviluppatori hanno stretto una partnership con Volvo, all'interno della quale il gioco è cresciuto con nuovi dumper, trattori, caricatori e altre macchine di un noto produttore svedese. Ci sono esemplari davvero interessanti qui, come il forwarder Volvo BM SM 462, che accatasta i tronchi sulla sua piattaforma e li trasporta, o il piccolo ma potente trattore Volvo BM 2654.
Ciascuno di questi dispositivi ha il proprio schema di controllo, quindi ci vorrà del tempo per abituarsi. Farming Simulator 22 - Platinum Edition ha una cura maniacale per i dettagli nei suoi meccanismi: attiverai innumerevoli pulsanti e leve, e ogni tua azione sarà animata nei minimi dettagli. Dimentica le semplificazioni di altri simulatori, in cui qualsiasi attività viene eseguita premendo un solo pulsante.
Questo non è affatto male, anzi, ti immerge nell'atmosfera con la testa. Oltre all'impressionante simulazione dei modelli, all'interno della quale funzionano anche quei dettagli a cui la maggior parte dei giocatori non presterà attenzione, ad esempio, quando la telecamera ingrandisce, puoi vedere che la ventola dietro la griglia del radiatore e l'albero di trasmissione ruotano sul trattore. D'altra parte, è meglio non guardare da vicino l'ambiente: gli sviluppatori non si sono sforzati troppo di far rivivere il mondo di gioco.
La foresta di Silverrun offre diversi luoghi interessanti e relativi contratti. Ci sono un paio di fattorie ordinarie con compiti familiari da altre mappe, come la raccolta. Ci sono anche luoghi più interessanti: ad esempio aree ricoperte di legno morto, i cui proprietari chiedono di abbattere e rimuovere alberi (a lavoro ultimato possono essere venduti aggiungendo qualche soldo in più al salvadanaio).
C'è anche una miniera dove si producono ferro e pietra, una fabbrica di carta e mobili, un cantiere navale, le montagne russe incompiute di cui sopra. Un set di contenuti sufficiente in modo che tu possa perderti per una dozzina o due ore.
Allo stesso tempo, Farming Simulator 22 - Platinum Edition inganna il giocatore con il suo nome. Il nome dà la falsa impressione che il giocatore stia acquistando l'edizione completa del gioco, ma non è così: qui sono disponibili solo tre componenti aggiuntivi, mentre un elenco piuttosto ampio dei DLC rimanenti dovrà essere acquistato separatamente. Altrimenti, abbiamo una buona estensione per coloro che desiderano da tempo andare oltre l'agricoltura e provare nuove attività nel loro simulatore agricolo preferito.