Dal Mobile First al Mobile Only: l’importanza delle giuste strategie di mobile marketing

I trend di settore mostrano una crescita inarrestabile: gli utenti italiani che navigano esclusivamente da smartphone, e che quindi possono essere definiti mobile only, sono in netto aumento. Nel 2017, per la prima volta nella Total Digital Population italiana si è registrato il sorpasso degli utenti che accedono a Internet esclusivamente tramite device mobili (9,3 milioni, pari al 25% del totale) sugli utenti che accedono solo da desktop (9,1 milioni, pari al 24%). (Fonte: ComScore)

Mobile Only: una panoramica

Questo scenario rappresenta una fucina di opportunità di business per le aziende, non un limite tecnologico da superare: tutti i contenuti prodotti devono essere ormai pensati per una fruizione ottimale da mobile, su tutti i device. Una progettazione di architetture di navigazione e acquisto interamente mobile, che magari integri interazione con le attività in-store rappresenta un’esperienza gratificante per il consumatore.

Ad esempio, in quest’ottica l’utilizzo di coupon digitali, da inviare via SMS e da esibire in store per ottenere sconti e trattamenti riservati rappresenta un plus d’acquisto che il consumatore apprezza e ricerca.

Perché è necessario andare oltre il Mobile First

Le strategie Mobile first non sono più sufficienti a rispondere ad esigenze e bisogni sempre più specializzati. Per questo motivo, è necessario andare oltre il Mobile First, focalizzandosi sicuramente sul Mobile Only, ma anche sull’Internet of Things, sull’intelligenza artificiale applicata al Marketing ed altri trend in forte crescita.

Lo smartphone consente di creare esperienze perfettamente integrate tra più punti di contatto, introducendo il concetto di multicanalità a supporto del Customer Journey. Riuscire a raggiungere diversi touchpoint con tipologie di contenuti diversi, sempre più affini al potenziale consumatore, è la sfida che la nostra suite integrata di soluzioni per il Mobile Marketing ti consentirà di vincere.

Ecosistema Genesis Mobile di soluzioni Mobile Only

A supporto delle aziende, l’ecosistema Genesis Mobile integra la possibilità di creare, distribuire e misurare contenuti perfettamente fruibili da Mobile: Landing Page, Uppermail, Movietelling, e sistemi Marketing Automation, tutto in una piattaforma Cloud, utilizzabile da smartphone, pc e tablet.

Potrai produrre contenuti che generano conversioni, sfruttando la loro semplicità di fruizione da smartphone e le emozioni che riescono a generare. Non è necessario conoscere linguaggi di programmazione né avere particolari competenze grafiche: la suite è semplice e veloce da usare.

Inoltre, avrai a supporto moduli di Mobile Analytics e Customer Data che ti consentiranno di misurare le metriche più importanti delle campagne realizzate, guidandoti verso un migliore ritorno di investimenti.

Vorresti sperimentare strategie di marketing Mobile Only? Contattaci per informazioni: studieremo assieme la soluzione perfetta per la tua azienda.
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