5 Mobile Marketing Trend per il 2018

Siamo agli sgoccioli di un 2017 ricco di novità in ambito Digital, Social e Mobile Marketing. La nostra piattaforma ADA ha anticipato e integrato, durante quest’ultimo anno, strumenti innovativi per migliorare il business delle aziende: Movietelling, Chatbot Builder Automation Marketing sono solo alcune delle novità che vi abbiamo presentato.

A cavallo tra 2017 e 2018 individuare i principali elementi che influenzeranno il Mobile Marketing nel 2018 è fondamentale per formulare strategie aziendali, investimenti e piani da intraprendere.

Intelligenza Artificiale

Intelligenza Artificiale ADA

L’intelligenza Artificiale al servizio del Marketing ha dato origine all’acronimo AIM (Artificial Intelligence Marketing), unendo di fatto tecnologie avanzate come Machine Learning e Marketing comportamentale.

L’Intelligenza Artificiale migliora la comprensione del mercato e delle persone ed è in grado di suggerire più rapidamente dell’uomo le azioni da intraprendere per affinare le tecniche di persuasione ed invogliare l’utente a compiere un’azione o completare un acquisto.

L’impiego dell’AIM nelle aziende prevede analisi avanzate dei dati, creazione automatica di contenuti, analisi e riconoscimento di immagini e comportamenti, ricerca vocale, programmatic adversing, machine learning e marketing automation.

Chatbot

Chatbot ADA Genesis Mobile

Sono stati i protagonisti del 2017 e, in questo 2018, diventeranno il centro di tutte le strategie di Mobile Marketing del 2018. Il loro impiego cambierà, evolvendosi e diventando ancora più importante: saranno in grado di gestire vere e proprie conversazioni con gli utenti, arricchendole con automatismi che garantiranno una ricchezza di interazioni mai vista prima.
Fondamentale sarà l’integrazione dei chatbot nei sistemi di messaggistica: offrire un’opportunità di interazione diretta con l’azienda pare rendere il 53% delle persone più propense all’acquisto (Fonte: Facebook)

Native ADS

Native ADS ADA GENESIS MOBILE

Uno studio di BusinessInsider  ha suggerito che, entro il 2021, tutti i sistemi di advertising saranno integrati. Cosa significa? Che amiamo sempre meno le interruzioni e che tendiamo a prediligere sempre più messaggi pubblicitari personalizzati, che ci raggiungano al momento giusto con contenuti efficaci, veloci, snelli.

Internet of Things

Internet of Things 2018 ADA

Smart speaker, assistenti vocali e altri prodotti Iot diventeranno sempre più diffusi, sempre più popolari e utilizzati. Questo presuppone un nuovo mercato e tante nuove opportunità di Marketing per le aziende. Anche le attività quotidiane diventeranno un’occasione di engagement e business: un’occasione ghiotta, da non perdere.

Vorresti integrare nuove strategie di Mobile Marketing nella tua azienda per un 2018 di successo? Contattaci!
Carica Curriculum

Dimensione massima di 5 MB

Si prega di attendere ...