Movietelling: il potere del racconto visuale al servizio del Mobile Marketing

Dallo storytelling al Visual Storytelling

Storytelling: una tecnica di narrazione perfetta per entrare in connessione emotiva con il proprio pubblico.

Di certo la narrazione ha sempre avuto una corsia preferenziale, quella della parola scritta, ma le ultime tendenze in ambito marketing ci mostrano che un contenuto diretto ed immediato, come i video, ha molto più appeal. I contenuti visuali e, soprattutto, i video, sono i veri protagonisti della comunicazione online più attuale, tanto da far parlare di video storytelling. Non a caso, i maggior player in ambito social e mobile stanno integrando già da tempo strategie commerciali che danno sempre più rilievo ai contenuti audiovisivi.

Nell’era del Mobile e degli smartphone, tutto scorre a grande velocità e catturare l’interesse degli utenti è sempre più difficile. Bisogna quindi puntare su comunicazioni che arrivino in maniera diretta e vengano facilmente recepite grazie al potere dell’emozione.

Il video storytelling amplifica e sviluppa l’abilità delle immagini in movimento di raccontare storie, rendendo immediato il pensiero narrativo e il coinvolgimento. Infatti, i nostri processi cognitivi tendono ad interpretare la realtà attraverso strutture narrative già note: se la storia diventa anche immersiva l’engagement è assicurato.

Raccontare un brand attraverso la giusta combinazione di immagini, parole e musica sullo smartphone è il modo migliore di attirare l’attenzione dei clienti e instaurare con loro un connessione.

Il video storytelling al servizio dei brand

Il video storytelling aiuta il brand ad attirare l’attenzione più dei classici messaggi promozionali, a patto che sia di qualità e ben realizzato. Raccontare storie crea rimandi ad esperienze già vissute, autentiche, e l’efficacia del messaggio induce lo spettatore a trarre conclusioni ben precise.

L’utilizzo di strategie che prevedono l’utilizzo del video storytelling può davvero portare benefici concreti ai brand. Spesso, però, i costi di realizzazione e montaggio, i tempi di costruzione e la diffusione di video storytelling diventa oneroso per le PMI.

Movietelling: la nostra soluzione per creare video storytelling

Movietelling Tool ADA

Massimizzare la produzione di contenuti video efficaci e coinvolgenti è possibile. Nella nostra suite ADA, infatti, è integrato Movietelling, uno strumento innovativo di Visual Marketing utile per creare video full hd in modalità portrait, quindi perfettamente fruibili da smartphone.

Il canale mobile, unito a questo particolare strumento, rende unica la storia da raccontare, coinvolgendo il cliente e assicurando tassi di conversione elevati.

Movietelling tool crea video racconti con una serie di clip video/visual personalizzabili con transizioni, animazioni ed effetti. Potrai unire contenuti multimediali e testuali, rendendo il tuo racconto persuasivo e avvincente. In movietelling la conversione è assicurata: i tasti di call to action, infatti, sono perfettamente integrati nel video racconto, permettendo anche di collegare l’intero set di landing, una storytelling e addirittura la possibilità di conversare con un chatbot mentre il video è in riproduzione.

Movietelling Editor Tool Ada Mobile Storytelling Visual Storytelling

L’editor di Movietelling è, come tutti gli strumenti ADA, facile ed intuitivo grazie alla funzionalità Drag&Drop. Creare una storyboard, modificando l’ordine delle clip, non è mai stato così semplice.

Movietelling: 100% Mobile Friendly

Come tutto in ADA, Movietelling è pensato in ottica Mobile Friendly. Il naturale utilizzo dello smartphone è in posizione verticale, giusto? Anche Movietelling, quindi, realizza video in modalità Vertical Full Portrait, completando il processo di coinvolgimento con video ottimizzati e, quindi, più efficaci. Puoi incorporare il tuo Movietelling su un sito, su un blog, e anche pubblicarlo su Facebook per beneficiare del suo alto tasso di conversione.

 

Vorresti provare Movietelling?

Contattaci per maggiori informazioni!

Carica Curriculum

Dimensione massima di 5 MB

Si prega di attendere ...