Acquistare fan facebook danneggia il valore del tuo brand!

Ci sono tanti trucchi INUTILI per incrementare il contatore del MI PIACE di una fan page facebook. Oggi voglio parlarti del metodo più utilizzato (purtroppo!): Acquistare fan facebook a pacchetti. Perchè è da evitare? Quali (numerosi) svantaggi porta tale trucco?

A priori DANNEGGIA GRAVEMENTE L’IMMAGINE DEL TUO BRAND.

Leggi con molta attenzione, ti raccomando!

 

Non raggiungerai mai i tuoi obiettivi:

A priori devi sapere che i fan acquistati attraverso servizi esterni sono: bot (profili falsi), utenti esteri (indiani, filippini ecc) e utenti trasformati in fan inconsapevolmente attraverso trappole “digitali”, insomma senza aver premuto spontaneamente il pulsante MI PIACE.

Come puoi ben notare non sono persone INTERESSATE a seguire ciò che hai da dire per questo non raggiungerai mai uno dei tuoi obiettivi: creare coinvolgimento!

 

Segnalato come spammer:

Preparati a essere segnalato come spammer e a ricevere centinaia di commenti offensivi da chi si accorgerà di essere diventato fan inconsapevolmente!

 

Insights falsati:

A causa dei fan acquistati (quindi non profilati/interessati a seguirti) ti ritroveresti ad analizzare dei dati falsati, sporchi.

 

Violazione delle regole facebook:

Acquistare fan significa anche violare le regole della piattaforma. Penalizzazioni come: abbassamento della percentuale della visibilità dei contenuti pubblicati (scenderà a zero o quasi!), spingere addirittura la visibilità della pagina verso un target errato (straniero) o semplicemente la chiusura della pagina.

 

Usa invece facebook ads:

Lo strumento nativo della piattaforma può aiutarti a guadagnare (CORRETTAMENTE) visibilità nel pieno delle regole FB.

Leggi anche: Facebook Ads funziona!

 

In conclusione:

Tanti sono i servizi che promettono un alto incremento di MI PIACE e in poco tempo ma “il gioco non vale la candela”. Come ti ho appena mostrato l’immagine del tuo brand ne pagherà conseguenze devastanti (commenti offensivi, bassissima visibilità o chiusura pagina!).

Affidati quindi a un community manager esperto che sappia come INCREMENTARE la popolarità del tuo marchio su FB.

Cosa ne pensi? Hai mai acquistato fan facebook? Iscriviti alla newsletter per non perderti i prossimi articoli!