Storytelling: le parole "volano", le immagini restano

Come sappiamo, la comunicazione visiva è molto più incisiva rispetto ad un tipico messaggio.

Poichè l’immagine “resta“, favorendo subito l’apprendimento e suscitando reazioni emotive, il tutto in modo rapido ed efficace.

Tutto ciò deve tenerlo bene a mente chi si occupa di marketing e vuole creare strategie di comunicazione ad hoc.

Perchè prediligere le immagini?

  • A differenza del linguaggio orale, le immagini sono universali
  • La mente umana elabora molto più rapidamente un’immagine rispetto ad un testo
  • Le immagini suscitano emozioni, ricordi.

Inoltre, non bisogna sottovalutare che ormai nell’era dei social le foto rappresentano il tipo di contenuto preferito anche grazie alla facilità di condivisione

Per attirare gli utenti una foto deve essere chiara ma affascinante, notevole e ad impatto.

Per questo, scegliere le immagini per le campagne marketing si rivela una scelta più che azzeccata.

Nasce così il “futuro della narrazione digitale”, Storytelling.

Con storytelling si possono creare “racconti” da sfogliare in un “touch”.Con immagini ad alta risoluzione, video e contenuti multimediali adattabili a qualsiasi dispositivo, si favorisce l’interazione con gli utenti in qualsiasi luogo.

Con storytelling potrai creare racconti che porteranno l’utente a compiere azioni ben precise, attraverso le varie call to action.

E tu? Cosa aspetti a creare la tua storia? Contattaci!